Mercoledì 15 febbraio p.v. alle ore 18.00 presso lo spazio SpaceLab in via della Madonnina, 17 è convocata l’assemblea dei soci della Sezione Giuliana con il seguente ordine del giorno:
1. Programmazione attività sociale 2023
2. Programmazione assemblea 2023 per il rinnovo delle cariche della sezione
3. Varie ed eventuali
Inizieremo a lavorare sulle idee e sui progetti che già erano emersi nell’incontro del 14 gennaio e di quelli molto interessanti che mi sono stati segnalati nei giorni scorsi.
Sarà l’occasione, per chi vorrà, di iscriversi o rinnovare l’iscrizione alla Società. Quindi vi invito ad estendere l’invito alle persone che pensiate possano essere interessate ad iscriversi o anche semplicemente incuriosite dall’attività della SFA.
Ricordo, inoltre, che il giorno 7 febbraio alle ore 16.00 ci sarà una visita guidata al Museo della Comunità Ebraica Carlo e Vera Wagner in via del Monte, 2. Per partecipare alla visita, curata dalla Sezione di Udine bisogna prenotarsi al seguente indirizzo: prenotazionisfa@gmail.com.
Sempre il giorno 7 febbraio alle 17.30, sempre al Museo della Comunità Ebraica, Marcello Fidanzio terrà una conferenza sul tema “I rotoli del Mar Morto”. L’evento è frutto della collaborazione tral’ADEI WIZO di Trieste, l’Associazione Musica Libera, il Gruppo Sionistico Triestino e la Società Friulana di Archeologia.
Non dimenticatevi di tenervi liberi per domenica 19 marzo, giorno che ci vedrà ospiti al Museo di Cividale per la visita guidata dedicata alla mostra Feudatari, cavalieri, crociati. Il castello dei signori di Attems nel Friuli patriarcale. Maggiori dettagli su questa uscita a breve.