Chi siamo

La Sezione Giuliana della Società Friulana di Archeologia

Fondata nel gennaio 2016, è una delle ultime nate tra le sezioni della prestigiosa Società Friulana di Archeologia.logosfa_pulito

Come recita lo statuto “La SFA-ONLUS ispirandosi ai principi della solidarietà sociale persegue esclusivamente finalità di volontariato culturale nell’ambito del patrimonio archeologico, monumentale, artistico e dei beni culturali in genere della Repubblica Italiana e in particolar modo nell’ambito dei beni culturali della regione Friuli-Venezia Giulia, collaborando volontariamente con le autorità statali e locali preposte alla loro salvaguardia e valorizzazione“.

 

 

2 thoughts on “Chi siamo

  1. Apprezzo la vostra attività di divulgazione che colma un vuoto durato a lungo. Sarebbe bello unire le forze con altre realtà associazionistiche locali che hanno gli stessi interessi e toccano spesso gli stessi temi: state tentando? Inoltre trovo che la cosa più importante sarebbe smuovere le istituzioni per creare quel percorso in Tergeste romana ( che possa anche uscire dalla città) che mi pare ancora un sogno lontano.
    Serena Vitri

    • Grazie, dott.ssa Vitri, per i suoi complimenti. Stiamo cercando di unire le forze con le altre realtà che incontriamo nel nostro cammino e contiamo di continuare su questa strada, consci che “l’unione fa la forza” non è solo una frase fatta. Già collaboriamo su singoli progetti con alcune realtà triestine e non. Contiamo di allargare il numero di associazioni amiche, sebbene non stiamo facendo uno sforzo pianificato in tal senso per il semplice fatto che non abbiamo ancora le forze interne per portar avanti in modo strutturato un progetto di questa portata.
      Il tema della Tergeste (e di tutta l’area circostante) romana è un tema a noi molto caro su cui abbiamo già iniziato a lavorare (purtroppo con non molto successo, al momento) e che ci continuerà a vedere impegnati nei prossimi anni. In tal senso ogni idea, proposta di collaborazione e quant’altro è assolutamente benvenuta.
      Cordiali saluti
      Stefano Ricatti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...